Misure per il turismo, colf e badanti Decreto Cura Italia

Misure per il turismo, colf e badanti Decreto Cura Italia

Il decreto Cura Italia di aprile porta numerosi aggiornamenti per il settore dei turismo e per la cura del soggetto non autosufficiente.  Ecco le misure che probabilmente verranno inserite

Per colf e badanti in regola potrebbero ricevere un indenizzo che va dai 400 agli 600 euro. Dovranno però certificare che non possanoo più effettuare la prestazione a causa delle limitazioni imposte dal Governo per combattere il Covid-19.

Per colf e badanti NON in regola potrebbe attivarsi un reddito di emergenza. Questo reddito di emergenza dovrebbe però soddisfare l’intera platea dei cittadini che non riesntra in nessun’altra forma di sostegno previsti nel decreto Cura Italia.

Ammortizzatori sociali confermati. Per scoprire tutte le forme che saranno confermate fate click qui. L’indennità prevista a 600 euro potrebbe aumentare a 800 euro.

Bonus Babysitter e congedi Il decreto Cura Italia di Aprile dovrebbe rinnovare gli attuali strumenti o introdurne di nuovi che possano far conciliare le necessità dei genitori nella cura dei propri bambini

Ipotesi sospensione di plastic e sugar tax

Sconto fisco affitti Anche gli alberghi, i capannoni di azienda, i ristoranti e i bar potrebbero rientrare in questo sgravio

Moratoria su prestiti personali IPotrebbe essere molto probabile che venga instaurata dal GOverno la possibilità di una moratoria anche per i debiti personali. Al momento la moratoria attuale copre il versamento delle imposte e il mutuo prima casa. Si dovrebbe usare la stessa procedura utilizzata per le calamità naturali. Inoltre i beneficiari dovranno dimostrare di aver avuto una riduzione del fatturato. Questa misura è stata pensata per tutelare le aziende più colpite, come i ristoranti e i bar.

Copertura degli ammanchi enti locali Il governo deve stabilire l’ammontare di risorse che dovranno essere erogate ai comuni per far fronte agli ammanchi fiscali. Al momento la cifra che chiedono gli enti locali è di 5 miliardi.

Velocizzazione di cantetieri strategici Il Governo sta elaborando di far gestire 26 cantieri strategici e di importanza nazionale attraverso il metodo utilizzato per la ricostruzione del ponte Morandi a Genova. Queste opere pubbliche saranno seguite da un commissario che dovrà farle arrivare il più velocemente possibile alla fase di cantierizzazione effettiva.

Bonus vacanze Allo studio, per il turismo, nuove misura di liquidità e, forse, la creazione di un voucher per le vacanze